Poesia e paesaggi. Fra tradizione, moderno e contemporaneo |
Percorso di formazione in ingresso 2023-24. Esiti dei questionari di autoriflessione |
Fare matematica mettendoci le mani. Il curricolo di matematica per il secondo biennio della scuola secondaria di secondo grado: dalle scelte didattiche alla declinazione in classe |
Facciamo matematica davvero. Il curricolo di matematica per la classe quinta della scuola secondaria di secondo grado: dalle scelte didattiche alla declinazione in classe |
La scuola musicAbile |
Intrecci, sentieri e labirinti. Calvino a scuola a cento anni dalla nascita |
Educazione Civica e alla Cittadinanza nelle Scuole della Provincia di Trento. I risultati del monitoraggio condotto da IPRASE nell anno scolastico 2022-2023 |
Dante a scuola, a scuola con Dante. Un percorso formativo nel Settecentenario dantesco |
I giovedì di Iprase. |
Come cambia la scrittura a scuola. |
Percorso di formazione in ingresso 2022-23. |
La via dell’inclusione attraverso lo sviluppo professionale e la sperimentazione didattica |
ICF PER TUTTI. |
Educazione Civica e alla Cittadinanza nella Provincia autonoma di Trento |
Come cambia la scrittura a scuola. |
Percorso di formazione in ingresso 2021-22. |
Come cambia la scrittura a scuola. |
La narrazione della disabilità a scuola. |
Valorizzare il plurilinguismo a scuola. Esiti di un’esperienza di ricerca nelle scuole primarie trentine |
Rivista RicercAzione |
Autismi e scuola. L’esperienza pluriennale di accompagnamento esperto dei consigli di classe trentini |
Facciamo la matematica che conta. Il curricolo di matematica per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado: dalle scelte didattiche alla declinazione in classe |
Generazione Z. I giovani trentini durante la pandemia |
Lo sviluppo delle competenze cognitive e non cognitive negli studenti trentini |
Come cambia la scrittura a scuola. Quaderno n. 2 - prima parte aspetti grafici e ortografia |